lunedì 20 maggio 2013

Premio della critica categoria ragazzi 2013

 
Carlo Giuffrè riceve il Premio da Laura Franco
 
 Premio della critica
Carlo Giuffrè di Sant'Agnello
Istituto comprensivo "Agostino Gemelli"
 
Qualcosa da leggere
La prima pagina,
di libro o fumetto,
non sai mai cosa promette,
ma mi accorgo,
tra scritto e scrittura,
che il testo ha finalmente preso struttura.
Ad un tratto
mi appassiono a quella lettura
e niente e nessuno mi strappa da quell'avventura.
Son giunto alla fine,     
ho letto tutto d'un fiato
e con stupore mi accorgo che sono cambiato.
MOTIVAZIONE
Descrive molto bene l’avventura che è leggere (ma anche scrivere) e il premio a sorpresa che aspetta il lettore (e lo scrittore) alla fine: una nuova  consapevolezza che permetterà di vivere tante altre avventure.
 
 

Carlo assieme alla sua insegnante di italiano Luigia Cafiero
 



Nessun commento:

Posta un commento